LETTERE DAL MONDO

 

ITALIA

Pordenone, Pasqua 2005
Carissimi amici del Centro Missionario Diocesano di Bari,
la Pasqua ci reca ancora una volta la Lieta Notizia, fonte della nostra gioia:
CRISTO E' RISORTO
VERAMENTE!
In Lui la Vita vince sulla morte, in Lui rinasce la speranza di un futuro di pace e risurrezione per l'umanità sofferente. Una ragazza che ha partecipato ad una esperienza di evangelizzazione con la nostra comunità di Belo Horizonte in Brasile si è espressa così:
"Un'esperienza molto forte che sto vivendo ora è quella di sentire i fratelli poveri molto presenti nella mia vita. Il volto di ogni persona che ho incontrato, che ho conosciuto, è rimasto nella mia testa, nel mio cuore. Mi sembrava di incontrarli tutti i giorni, mi sembra che stiano diventando la mia famiglia. So che in loro ho visto Gesù: nelle loro gioie e tristezze, nel modo di vivere la sofferenza senza lamentarsi, nella loro fede. E so che è Gesù che sta nel mio cuore e nella mia mente ogni volta che mi ricordo di loro e di ogni momento vissuto tra loro"
Desideriamo scorgere in ogni fratello il volto di Gesù e servirlo con lo stesso amore con cui ci accostiamo all'Eucaristia, in cui contempliamo il Cristo che è morto e risorto per noi e si offre come Pane per tutti.
Ringraziamo per ogni segno della presenza del Risorto nella nostra vita. In questo periodo abbiamo potuto offrire il nostro servizio di animazione missionaria in varie parrocchie e siamo stati spesso spettatori di tanto amore visto all'opera tra le persone. Un bambino, ascoltando a scuola un missionario, ha subito escalmato: "Voglio partire con te!".
Presentiamo a Dio ogni scelta d'amore di quanti diventano strumenti perché il Risorto possa visitare ogni uomo.
Grazie per la sua amicizia. Ricordandola nella preghiera, le auguriamo che la forza della Risurrezione sostenga il suo ministero.
BUONA PASQUA!

Vito Rinaldi c.m.
Comunità Missionaria di Villaregia
Pordenone