All’Auditorium diocesano “La Vallisa”


LA MARATONA DI TEATRO
20 storie – 40 personaggi – 90 minuti di spettacolo

Bari – Si è svolta il 17 maggio 2019, all’Auditorium diocesano “La Vallisa”, la maratona di teatro, per la regia di Teresa Conforti, organizzata dal Centro artistico-culturale “Il Sipario” per Media Book Wip Edizioni Regione Puglia.
Una maratona teatrale per festeggiare il teatro con i grandi autori della drammaturgia a cura de “Il Sipario”- Festival teatriamo e Media book experience. Libro immagine e teatro.
Protagonisti gli attori emergenti de “Il Sipario”. Nuove leve dello spettacolo, giovani che vorrebbero calcare il palcoscenico, hanno interpretato diverse epoche storiche e diversi personaggi teatrali. Un viaggio nel mondo della drammaturgia classica e contemporanea da Shahespeare (Otello, Macbeth) a Neil Simon (A piedi nudi nel parco – La strana coppia), da Tennesee Williams (Lo zoo di vetro) a John Rich (Amore fra le nuvole) etc… un percorso affascinante attraverso i diversi generi dal drama alla comedy alla tragedy.
I giovani aspiranti attori hanno dato vita a singolari personaggi attraverso il loro modo di fare spettacolo.
Storie, idee in uno scontro continuo di ruoli e situazioni, quasi un vero e proprio match, dove si è combattuto a suon di creatività, con il coinvolgimento del pubblico.