LETTERE DAL MONDO



 

BRASILE
Boa Esperança


Carissimi amici del CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO  di  BARI, con profonda riconoscenza abbiamo ricevuto attraverso l’Opera Apostolica Missionaria di ROMA  la collaborazione de 1 STOLONE per la nostra missione a SANTAREM, in Amazzonia.

Uno striscione nella Parrocchia de Santo Antonio in Boa Esperanca diocesi di Santarèm

Da 6 anni lavoriamo a BOA ESPERANZA, nella parrocchia de Santo Antonio, MOJUI DOS CAMPOS, diocesi di Santarèm; è una zona molto carente, la maggioranza delle comunità situate sui bordi dei fiumi, nella foresta e nella campagna, molto distanti l’una dall’altra.
   Curiamo la formazione degli animatori e dei catechisti e quest’anno  stiamo preparando diversi ministri dell’Eucarestia. Purtroppo la maggioranza delle nostre comunità hanno solo l’Eucarestia due o tre volte all’anno, ma grazie ai laici che hanno mantenuta viva la fiaccola della fede in questa realtà, ogni domenica si realizza in tutte le comunità la Celebrazione della Parola.


   In comunione con la diocesi assumiamo la difesa dell’Amazzonia, dei suoi popoli e della biodiversità attraverso la pastorale sociale e la medicina alternativa. Stanno moltiplicandosi i gruppi della pastorale del bambino, pastorale che da anni promuove la quantità di vita dei piccoli, a partire dalle risorse della natura.
Ci affidiamo alle vostre preghiere e di cuore vi ringraziamo!
Boa Esperança 10 di marzo 2016
Sr Ana Clara Corino
Suore di S. Giuseppe di Cuneo